Sicilianesimo

Ciao!

Siamo Carlo e Anita, una coppia di docenti di italiano per stranieri con un’esperienza pluriventennale nel campo dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana. Insegnare l’italiano è sempre stata una passione che ci ha uniti, regalandoci esperienze umane e professionali straordinarie. E tra un corso e l’altro, siamo diventati marito e moglie, non ancora da 20 anni, ma quasi!

L’idea di insegnare l’italiano nel modo più canonico, cioè, in classe, è senza dubbio valida e sempre attuale, ma ciò che noi vogliamo proporvi è qualcosa di più. Sicilianesimo è un viaggio per apprendere la lingua italiana e che, allo stesso tempo, coinvolgerà tutti i vostri sensi: gli occhi rimarranno incantati dalle bellezze dell’isola; il palato si arricchirà di nuove esperienze gastronomiche; ascolterete il suono di una lingua unica al mondo; la fragranza delle zagare e delle erbe aromatiche vi farà inebriare; dalla terra dell’Etna alla sabbia del mare per entrare in contatto con gli elementi primordiali e mitologici della Sicilia. Un viaggio pensato per conoscere luoghi unici, una passeggiata sentimentale nei secoli, in un mutare di sentimenti e sensazioni che, chi li vive una volta, difficilmente potrà più dimenticare.

Il programma è disponibile per gruppi da un minimo di 2 a un massimo di 8 studenti. (Gruppi di numero diverso da concordare).

Per avere maggiori informazioni su Sicilianesimo e il programma, scrivi a carlo@etnahub.it 

Regolamento

 





Vuoi prenotare?